Lungo la strada statale Flaminia che collega l’Adriatico al Tirreno e a circa 30 minuti dal nostro albergo si trova Spoleto, uno dei più bei borghi d’Italia.
Arrivando in prossimità della cittadina rimarrete incantati da ciò che vedrete: il Ponte delle Torri, un antico e imponente acquedotto romano che congiunge la montagna di Monteluco alla cima del monte Sant’Elia dove si trova la maestosa Rocca Albornoziana oggi sede del museo del Ducato di Spoleto.
La millenaria Spoleto è un’incrocio tra arte, storia, cultura e natura senza uguali. Passeggiando per le caratteristiche viuzze del centro storico arriverete alla Piazza del Mercato che si apre con l’arco di Druso risalente all’impero di Tiberio e, continuando, poco distante da lì potrete ammirare in tutta la sua bellezza il Duomo con la sua facciata in stile romanico e caratterizzato dal mosaico centrale e dal portico rinascimentale, e al cui interno troviamo capolavori del Pinturicchio e di Filippo Lippi.
Tradizionalmente il nostro albergo è scelto da visitatori e artisti che si ritrovano ogni anno per partecipare alla manifestazione internazionale organizzata dalla città di Spoleto, ovvero il Festival dei Due Mondi, una Kermesse di danza, spettacoli teatrali e lirici ospitati nei diversi teatri della città, tra cui l’incantevole Teatro Romano e che si svolge tra i mesi di giugno e luglio.
Il nostro consiglio:
Se vi piacciono le passeggiate, vi consigliamo due facili percorsi che cominciano dal Ponte delle Torri il “Giro dei Condotti” e la “Corta di Monteluco”. Siamo sicuri che vi piaceranno moltissimo!