Orvieto

Orvieto, una delle città etrusche più antiche d’Italia, costruita su un elevato sperone di tufo, con lo splendido Duomo ben in evidenza, colpisce il visitatore fin dal primo istante. Cercare di parlare di Orvieto in poche righe è un’impresa ardua! Girovagare tra le viuzze del borgo antico è il modo migliore per conoscerla, ma i luoghi che devono senz’altro essere visitati sono il Duomo con la sua meravigliosa facciata di il suo splendido ciclo di affreschi del Signorelli, i Palazzi dei Papi, lo straordinario pozzo di San Patrizio, profondo 62 metri e l’Orvieto sotterranea con cave, frantoi e pozzi costruiti dentro la rupe. Un’escursione davvero interessante fuori della città porta alla necropoli etrusca.

 

Il nostro consiglio:

non troppo lontano da Orvieto e davvero interessante è la Scarzuola, città-teatro, concepita e realizzata dall’architetto milanese Tommaso Buzzi, la sua “città ideale”.

 

Dal nostro Hotel Orvieto dista circa 75 chilometri ed è raggiungibile in auto o con i servizi pubblici. Per qualsiasi consiglio o informazione il nostro staff sarà lieto di darvi tutte le informazioni possibili.