TERNI-ON

….C’era una volta la Notte Bianca, un’iniziativa nata e organizzata in diverse città del mondo, che a partire dalla fine degli anni Novanta in poi (la prima Notte Bianca fu quella di Berlino nel 1997) hanno acceso le luci dell’arte, della musica e dell’intrattenimento, con l’obiettivo di far vivere e valorizzare lungo tutto il corso di una notte le proprie risorse culturali, storiche e artistiche.
Sulla scia delle iniziative organizzate e vissute a Berlino, Parigi e Roma, la città di Terni, per volontà dell’Amministrazione Comunale e di molti commercianti, ha sposato per la prima volta il concept NOTTE BIANCA nel settembre 2010, rendendolo nel tempo un appuntamento irrinunciabile per la città e per la sua valorizzazione in chiave culturale e turistica, oltre che commerciale.

Da quel 2010 a oggi si sono svolte quattro edizioni. Con questa pubblicazione ripercorreremo i momenti più significativi del triennio 2012/2013/20014 – direttamente gestito dalle società EVENTI SRL, Bipede Booking & Production, SNATCH SRL e I.A. a seguito dell’aggiudicazione del bando comunale che ne assegnava l’organizzazione a una società privata – mettendone in luce le potenzialità ed evidenziandone il cammino di crescita che dal format originale ha trasformato la “Notte Bianca” ternana in un vero e proprio brand, quello di TERNION. Un appuntamento di tre giorni, scanditi da concerti, spettacoli di teatro, performance e microeventi, che con l’edizione 2015 si arricchisce di nuovi contenuti, nuove location ed espressioni creative. Una grande manifestazione, che per fascino e alta qualità della proposta artistica ha già dimostrato notevoli capacità di coinvolgimento delle forze produttive e creative della città, oltre che forte potere di attrazione nei confronti dei territori limitrofi. Una manifestazione che mira ad accendere i riflettori sulla città di Terni, valorizzandone risorse e potenzialità, non solo per una lunga notte…

Programma della manifestazione

Prenota qui la tua camera